Un adattogeno è un agente che ha la capacità di aiutare l’organismo ad essere più efficiente contro lo stress eccessivo e contro alcune sostanze e agenti esterni nocivi.
Le sostanze adattogene sono in grado di ridurre l’intensità e l’impatto negativo dello stress fisico o mentale, emozioni negative, stili di vita scorretti e alimentazione poco bilanciata, inquinamento malattie, infiammazioni e infezioni.
Contenuti
QUAL E’ IL MIGLIOR ADATTOGENO NATURALE?
Un alimento naturale che possiede proprietà adattogene è proprio l’aloe vera, la quale infatti è un alimento che si “adatta” alla persona che ne fa uso a seconda delle specifiche carenze e esigenze del momento.
L’Aloe Vera è un forte adattogeno, ovvero è una sostanza i cui benefici si adattano alla persona che ne fa uso a seconda delle proprie specifiche carenze o esigenze, e quindi i suoi numerosi effetti benefici agiscono in modo particolare su ciascun individuo.
L’Aloe Vera non è da considerare un medicinale, ma è un ADATTOGENO NATURALE e per questo motivo una volta bevuto va a riequilibrare l’organismo lavorando per priorità.
ESEMPI DI UTILIZZO DELL’ALOE VERA COME ADATTOGENO
Spesso infatti, potrebbe accadere che si decide di bere l’Aloe Vera per migliorare l’aspetto della pelle, e invece di veder migliorare immediatamente la pelle, vi rendete conto che il vostro intestino sta cominciando a lavorare più regolarmente…e questo di conseguenza genera successivamente anche un ritorno in termini di benessere e salute all’aspetto della vostra pelle!
L’aloe vera quindi, andrà a far lavorare meglio il vostro intestino, andrà a depurare il vostro organismo dalle scorie tossiche e la conseguenza sarà che la vostra pelle sarà più splendente di prima!
L’Aloe Vera è un importante adattogeno che una volta introdotto nel vostro organismo, va a cercare la fonte principale dei problemi (non si dirige verso la “conseguenza”, ma cura la causa), e disintossica la parte del nostro organismo che necessita di un supporto.
E’ possibile provare gli effetti dell’Aloe Vera gel da bere su se stessi, acquistando e bevendo Aloe Vera per minimo da 1 a 3 mesi.