La L-Arginina è presente sul mercato e nelle farmacie sotto forma di capsule o polvere. In entrambi i casi prima di comprare un prodotto è opportuno tenere in considerazioni la qualità, ovvero la purezza di cui è composta la L-arginina che non deve essere inferiore al 98% di L-arginina proveniente da fonti di carboidrati quali mais o orzo.
Questo è molto importante perché in commercio esistono prodotti contenente L-arginina con un grado di purezza inferiore, ottenuta dal pelo e piume di animali o da crostacei. Questi ultimi presentano tracce di acido cloridrico che può portare ad alcune controindicazioni, come acidità gastrointestinale. Tra i prodotti che ho avuto modo di provare mi hanno colpito gli integratori della Forever Living Products, con la sua gamma di prodotti tra cui Argi+ Forever Living.
Il prodotto viene confezionato in comode bustine da 10 g con 5 g di L-arginina in modo da compensare le carenze. All’interno vi è una miscela brevettata, tra cui L-Arginina, Melograno, Uva rossa, Ribes nero, Sambuco, Lampone, abbinato ad alcune vitamine. Ogni confezione contiene 30 bustine. Comode e monodose, da portare con sé e utilizzare al momento del bisogno anche se si pratica body building in palestra. L’abbinamento è molto equilibrato, si discioglie facilmente e grazie alle vitamine e alla frutta presente all’interno, tra cui Ribes nero, agisce anche sul microcircolo e ritenzione idrica.
Indipendentemente dal prodotto che hai scelto di comprare, scopri le indicazioni sul dosaggio e l’assunzione di Arginina.