Contenuti
Aloe vera come alleato per l’intestino
Originaria del Nord Africa, l’Aloe Vera vanta una lunga storia circa il suo utilizzo in infinite situazioni a beneficio del corpo; inizialmente usata per rimedi naturali di varia natura, l’aloe vera ha subito dimostrato di apportare miglioramenti generali a tutto il corpo ed in particolar modo al tratto digerente.
Partendo dal presupposto che le sostanze nutritive presenti in questa pianta hanno un effetto purificante e lenitivo dei tessuti, per l’apparato digerente in particolare, queste rappresentano un importante aiuto nella funzione digestiva in quanto oltre a favorire un naturale e migliore assorbimento delle sostanze digerite, vengono altrettanto neutralizzate tutte quelle sostanze che impediscono una tranquilla e regolare funzione digestiva.
Tutto ciò è reso possibile grazie all’azione degli enzimi presenti nell’aloe vera gel da bere in particolar modo in questo gel, che svolgono un azione non solo reattiva della digestione ma combattono i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento e di altri effetti dannosi all’organismo.
Principali benefici dell’aloe sull’intestino
I maggiori vantaggi di cui può godere l’intestino sono in principal modo l’azione lenitiva di cui ne è ricco il gel estratto da questa pianta: tutto ciò in termini pratici, sta a significare un’azione calmante in caso di problemi della digestione e grazie ai mucopolisaccaridi presenti una difesa dell’organismo dalle aggressioni esterne.
In particolar modo il sistema immunitario beneficia dell’azione dell’acemannano contenuto nell’aloe vera Forever, garantendo una normale funzione delle difese immunitarie nei periodi di maggiore bisogno. Le vitamine, gli aminoacidi e i minerali riescono a condurre infine, un’azione sinergica che si estende a tutto il corpo in termini di benefici.
Aloe Vera per benefici reali
Dal momento che l’aloe vera è considerato un alimento “funzionale”,capace cioè di apportare non solo sostanze utili al normale nutrimento ma anche nutraceutici, ossia sostanze dai molteplici benefici per tutto il corpo, il suo effetto sull’intestino stimola la moltiplicazione e il riequilibrio della flora batterica.
Gli effetti benefici dell’aloe vera riescono a favorire come già detto in precedenza, un’azione lenitiva e calmante dei problemi intestinali e tale utilizzo da molti anni ormai può fare affidamento su prodotti il cui gel stabilizzato a freddo , contiene solo tutte le sostanze benefiche, senza i conservanti.
Dal 1978, infatti, la Forever Living, garantisce la stabilizzazione a freddo di questo gel con un brevetto unico che ne ha fatto un leader mondiale per la produzione di aloe vera Forever.